Quote associative e convenzioni

Quote sociali 2024:

L’iscrizione o il rinnovo si effettuano presso la sede sociale
Socio Ordinario – Euro 45,00
Socio Ordinario Juniores (dal 1999 al 2006) – Euro 24,00
Socio Familiare – Euro 24,00
Socio Giovane (dal 2006) – Euro 16,00

Soci giovani ed appartenenti a famiglie numerose, dal secondo Socio giovane appartenente al nucleo familiare con cui coabita è prevista la quota di Euro 9,00, anziché Euro 16,00. Ai soli nuovi soci, esclusi i soci giovani, la quota di iscrizione verrà aumentata di € 5,00 per il costo della tessera cartacea

PER L’ISCRIZIONE:
– presentare una fototessera
– compilare il modulo per la privacy con i dati anagrafici (compreso il codice fiscale)
– consenso nuovo socio – consenso nuovo socio minorenne

COPERTURE ASSICURATIVE SOCI IN ATTIVITA’ INDIVIDUALE
POLIZZA INFORTUNI IN ATTIVITA’ INDIVIDUALE

Per tutti i Soci in regola con il Tesseramento 2024 sarà possibile attivare una polizza personale contro gli infortuni che dovessero derivare dall’attività personale propriamente detta in uno dei contesti tipici di operatività del nostro Sodalizio (alpinismo, escursionismo, speleologia, scialpinismo, etc.). La polizza coprirà tutti gli ambiti di attività tipiche del Sodalizio, senza limiti di difficoltà e di territorio, ed avrà durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024. La polizza è stipulata a Contraenza Club Alpino Italiano e non dà alcun diritto a detrazione fiscale.

Combinazione A Combinazione B
Morte € 55.000,00 € 110.000,00
Invalidità permanente € 80.000,00 € 160.000,00
Spese di cura € 2.500,00 (franchigia € 200) € 3.000,00 (franchigia € 200)
Indennità giornaliera per ricovero € 30,00 € 30,00
Premio annuale € 126,50 € 252,90

POLIZZA RESPONSABILITA’ CIVILE IN ATTIVITA’ INDIVIDUALE (INCLUSO SU PISTA DA SCI)
I Soci in regola con il Tesseramento 2024 possono attivare una polizza di Responsabilità Civile che tiene indenni – previa corresponsione del relativo premio – di quanto si debba pagare, quali civilmente responsabili ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitali, interessi, spese) per danni involontariamente cagionati a terzi per morte, per lesioni personali e per danneggiamento a cose, in conseguenza di un fatto verificatosi durante lo svolgimento delle attività personali, purché attinenti al rischio alpinistico, escursionistico o comunque connesso alle finalità del CAI (di cui all’art 1 dello Statuto vigente). Nella garanzia sono compresi il Socio che vi ha aderito unitamente alle persone comprese nel nucleo familiare, ed i figli minorenni anche se non conviventi, purché regolarmente Soci per l’anno 2024. La polizza avrà durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024.
Premio annuale: € 12,50.

Per qualsiasi altra informazione sulle coperture assicurative soci in attività individuale, rimaniamo a disposizione tramite mail: segreteria@caiconcorezzo.it.

Associarsi al CAI dà diritto a:
* Partecipare ai nostri Corsi e Gite
* Usufruire della nostra biblioteca (libri, guide, cartine, videocassette)
* Noleggiare materiale alpinistico (ramponi, piccozze, caschi, ciaspole, secondo disponibilità)
* Usufruire di sconti nei rifugi di proprietà del Club Alpino Italiano sia in Italia che all’estero
* Usufruire di agevolazioni presso i partner: Convenzioni Soci CAI Concorezzo
* Beneficiare del soccorso alpino gratuito: recupero con mezzi particolari in Italia e all’estero, anche durante attività personali
* Beneficiare della copertura assicurativa infortuni e R.C., attiva solo per partecipazioni alle attività promosse dalle sezioni CAI
* Scaricare la App GEORESQ, un servizio di geolocalizzazione e inoltro richieste di soccorso, gratuito per i soci CAI
* Una applicazione dedicata a ogni socio registrandosi a ” MY CAI” con i propri dati, da cui poterli modificare.
* Noleggiare ciaspole per una giornata (soci 3 €, non soci 5 €)
* Convenzione con il Centro Euterapico di Agrate: 15% di sconto ai Soci CAI (salvo prestazioni intra moenia)

Si ricorda di rinnovare il tesseramento entro il 31 marzo 2024 per fruire della continuità assicurativa senza alcuna interruzione.