Il coro CAI Concorezzo nasce nel 2015 su proposta del socio Matteo Masotto; viene avanza la richiesta al Consiglio Direttivo prima e confermata all’Assemblea Sociale poi, di dotare la sezione di un gruppo corale.

Nel mese di Aprile 2015 iniziano le prime prove corali, sotto la direzione di Alberto Zuccolotto, e si decide che sarà un coro polifonico a 4 voci.

Nel mese di novembre dello stesso anno la direzione del coro passa a Carlo Beretta.

A dicembre 2015 la prima esibizione davanti ai nostri soci durante la nostra consueta Festa di Natale; il repertorio proposto è composto da 2 brani e i componenti effettivi del coro sono 11.

Nel 2016 le esibizioni sono due, a luglio e a dicembre; il repertorio comincia ad infoltirsi così come il gruppo, si arriva a 13 coristi.

Con costanza e perseveranza il coro continua a crescere sia nel suo repertorio sia nella partecipazione, attualmente è composto da 15 cantori.

Dal mese di Aprile 2017, esattamente 2 anni dopo la sua formazione, il coro CAI Concorezzo è ufficialmente iscritto alla Coralità CAI.

Nel nostro repertorio abbiamo brani di montagna, popolari e natalizi, tra i quali: “Benia Calastoria” – “Signore delle Cime” – “La Montanara” – “Quel Mazzolin di Fiori” – “La Strada Ferata” – “Joy to the World” – “In Notte Placida” – e altri verranno aggiunti.

Il coro è attualmente così composto:

DIRETTORE: Carlo

SOPRANI: Simonetta, Gery, Ines, Laura e Fiorenza